Science on Stage promuove l’insegnamento delle scienze naturali e della tecnologia. A questo proposito, gli insegnati di tutti i livelli scolastici e di tutte le regioni della Svizzera devono presentare le idee e poterle utilizzare nelle proprie lezioni.di più

Immagine: Zykwolf, stock.adobe.comdi più

Presentazione

Science on Stage Switzerland è un’associazione che ha lo scopo di promuovere l’insegnamento delle scienze principalmente selezionando e facendo partecipare gli insegnanti svizzeri al festival europeo organizzato da Science on Stage Europe.

Il festival europeo ha luogo ogni due anni in una città europea. Oltre 450 insegnanti di scienze di 34 nazioni si incontrano per scambiare idee sull’insegnamento della biologia, della chimica, dell’informatica, della matematica e della fisica. Ciascun partecipante ha a disposizione uno stand nell’ambito della Fiera per presentate un’esperienza, un’attività pedagogica o un progetto. I partecipanti oltre a visitare la fiera assistono a workshop, seminari conferenze e spettacoli scientifici.

La partecipazione all’evento europeo è molto arricchente sul piano pedagogico su quello personale: il 79 % dei partecipanti ha potuto integrare quanto visto al festival nel proprio insegnamento e il 69% ha dichiarato di aver aumentato la propria motivazione e il piacere per l’insegnamento.

Contatto

SCNAT
Science on Stage Switzerland
Casa delle Accademie
Casella postale
3001 Berna

E-mail

…is a network of and for science and technology teachers of all school levels

…provides a European platform for the exchange of teaching ideas

…highlights the importance of science and technology at school and among the public

News from Science on Stage